IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

lunedì 5 settembre 2016

Set con gli abitanti del prato: libellula, coccinella, lumaca, farfalla ed ape per Margherita


Mentre mi trovo nella fase conclusiva della preparazione dei set asilo per settembre (anche se continuano ad arrivare richieste dell'ultimissimo minuto che mi sforzo di accontentare alla velocità della luce), e sto invece ripartendo con una nuova annata scolastica come educatrice di nido, voglio assolutamente farvi vedere uno dei set che mi hanno dato forse più soddisfazione nelle ultime settimane, quello per Margherita.
Prendendo spunto dai coordinati con il tema "insetti del prato", che hanno fatto veramente furore quest'estate, la mamma di Margherita mi ha chiesto di realizzare 5 coppie bavaglino/asciugamano ambientato con i piccoli abitanti del giardino come protagonisti: non pensavo che ne sarebbe uscito un set così allegro, colorato e vivace!!
 
 
Ecco nello specifico i diversi animaletti che abbiamo scelto: la libellula, con sbieco azzurro a pois ed uno sfondo acquatico e le tipiche canne degli stagni...
 
 
...con sbieco giallo a pois la coccinella, che vola tra i tulipani multicolor:
 
 
Poi la mia preferita: con sbieco verde a pois la lumaca che passeggia tra i quadrifogli...
 
 
...la farfalla che punta le campanelle su uno sfondo fuxia a pois...
 
 
...ed infine con sbieco arancione a pois l'ape che si sta posando su un fiore per raccoglierne il polline:

 
Creare le ambientazioni è stata la parte più creativa e divertente della preparazione di questo set, perciò voglio farvele vedere più da vicino ancora una volta: a me piacciono moltissimo e trovo che mettano tanta allegria!
 

Esattamente una settimana fa la mamma di Margherita mi ha scritto in velocità una mail chiedendomi se potevo realizzare anche un bavaglino per il Battesimo della bimba...tempo a disposizione per idearlo, cucirlo, ricamarlo e farlo arrivare a destinazione: 5 giorni!! Come potevo dirle di no? Non solo per farla contenta, ma anche perché mi lusingava troppo l'idea di poter partecipare con una mia creazione ad un evento così importante!
All'inizio ammetto che mi è anche preso il panico, perché trattandosi di un bavaglino che avrebbe indossato ieri, durante il ricevimento con tutti gli invitati, e che sarebbe poi entrato a far parte del corredino che si tiene per tutta la vita come ricordo, non potevo permettermi di sbagliare!! Ecco perché, nonostante la mamma mi avesse dato carta bianca, ho preferito confrontarmi con lei su colori e dettagli!
Ho pensato di riprendere il motivo a fiorellini del vestito di Margherita (bianco) utilizzando per lo sbieco ed il ricamo questa nuovissima stoffina acquistata di recente e che adoro, mentre come disegno ho digitalizzato la sagoma dell'albero della vita che in versione tridimensionale abbelliva i portafoto utilizzati come bomboniera. Ovviamente ho ricamato anche la data della cerimonia ed il nome della piccolina: alla mamma è piaciuto molto (ieri mi ha spedito una foto della bimba a tavola con il bavaglino indossato: era bellissima!!! Grazie!) e spero che resterà per loro un bel ricordo da conservare anche quando Margherita diventerà grande.

 
Auguroni, piccolina, e buon inizio scuola con il tuo nuovo corredino!!
 

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com