IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

martedì 20 settembre 2016

Regalo nascita: i sacchettini per l'ospedale per Jacopo

 
Mentre nella craft-mansarda non si smette un giorno di cucire e ricamare (sono cambiati i tempi in cui gli inserimenti al nido e materna avvenivano solo in settembre ed in gennaio: con la crisi economica ogni nuovo cliente è ben accolto in qualunque giorno dell'anno e la cosa si vede anche nella distribuzione temporale delle richieste che mi vengono fatte...pensavo di aver finito con agosto, ed invece appena partite le scuole sono stata investita da una nuova ondata di set asilo da preparare!!), colgo l'occasione per farvi vedere sempre dei sacchettini utili anche per l'asilo, ma in questo caso richiestimi per fare un regalo ad una mamma a termine gravidanza.
 

Per il piccolo Jacopo, che credo sarà orami nato o quasi, seguendo le indicazioni della ragazza che mi ha contattata, ho cucito un sacchettino giallo con il leone:

 
con Mokacharm che riprende il ricamo:
 
 
Poi un sacchettino a pois azzurri con il granchio:

 
...e qui non poteva mancare il sole sorridente con i suoi raggi 3D:


Ma il mio preferito è stato l'ultimo sacchettino, non solo perché trovo tenerissima la giraffa e perché i colori dell'insieme erano tenui, ma soprattutto perché ho potuto inaugurare la nuova stoffina a fiorellini stilizzati beige ed azzurri!!! Ne vado matta e l'ho trovata anche in versione rosa, come potete vedere qui.
 

Per il Mokacharm ho unito delle strisce di tessuto su cui ho ricamato con la tecnica del free motion embroidery il nome del nascituro:

 
Dato che le nuove nascite mi emozionano sempre...e che avevo proprio voglia di mettere alla prova questa stoffa anche sottoforma di sbieco, ho voluto aggiungere nel pacchetto anche un bavaglino da neonato personalizzato, più piccolo di quelli che faccio di solito per l'asilo, con i laccetti ed una bella facciona di orso: non lo trovate tenerissimo? Io sì, poi quando c'è il beige di mezzo...impazzisco!!
 

Il regalino è stato apprezzato ed anche il tris di sacchettini, che dopo l'ospedale potranno essere riutilizzati per la scuola, la ginnastica e tante altre occasioni!
Benvenuto Jacopo!!
 

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com