IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

lunedì 2 maggio 2016

Regalo per il Battesimo di Rachele: il set per l'asilo con i gufi personalizzato


Questo mese è stata battezzata la sorellina di Rebecca, la seconda figlia di cari amici per la quale avevo cucito il set con gli uccellini che avete visto di recente nel mio blog.


Per Rachele, sapendo che verrà iscritta al nido, ho replicato con un set più o meno con gli stessi colori, ma più allegro e con i gufi. In giro ce ne sono tanti, ma non trovavo un ricamo già pronto che fosse abbastanza coccoloso, così ho digitalizzato io il disegno che avevo già usato per un altro set.


Ho voluto giocare con i colori realizzando 3 pezzi con lo stesso soggetto, ma uno diverso dall'altro: per iniziare bavaglino con gufo rosa e lilla...


...poi asciugamano con gufo lilla e fuxia...


...ed infine sacchettino patchwork con gufo fuxia e rosa, l'ultima combinazione dei 3 colori:


Per il mokacharm ho "tridimensionalizzato" lo stesso gufetto, restando nella palette anche con il nastro-appendino!

 
Ho confezionato il tutto con la mia carta velina bianca ed il baker twine, poi ho inserito il pacchetto dentro alla borsa viola della prima foto, graffettandoci insieme il bigliettino qua sotto, realizzato con qualche semplice sovrapposizione di carte e cartoncini diversi, delle fustelle, un nastrino di raso ed un'immagine stampata e poi colorata con pennarelli ed acqua, una tecnica nella quale improvviso alla grande, ma che mi piace molto.


Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com