IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

giovedì 10 marzo 2016

Bamboline angioletto profumate come regalino per le maestre o bomboniera

 
Ho curiosato fra i lavori del passato ed ecco che sono spuntate queste bamboline regalate ormai quasi 3 anni fa al personale della Scuola dell'Infanzia delle mie bimbe: questo tripudio di colori non vi fa venire voglia di primavera?
 

Le mie bimbe hanno iniziato la materna che non avevano ancora 3 anni, essendo nate a fine dicembre, perciò potete immaginare la mia apprensione durante il primo anno...e per fortuna prima le avevo anche dovute mandare al nido!
Come ho già avuto modo di raccontare in altre occasioni, anche a distanza di 2 anni e mezzo sono felice della scelta che abbiamo fatto (cioè di allontanarci leggermente da casa ed iscriverle alla scuola di un'altra zona di competenza, lasciandoci guidare dall'impressione migliore avuta da queste maestre piuttosto che privilegiare la comodità di una scuola raggiungibile quasi a piedi) e con il personale ci siamo sempre trovati benissimo (anche perché ho 2 bimbe decisamente bravine, che non si mettono nei guai e soprattutto...conoscono il senso della parola RISPETTO!), così per il termine del primo anno ho pensato di regalare questi angioletti: uno per ciascuna maestra, bidella e per l'autista ed accompagnatrice del pullmino.
 

Misurano circa 15cm di altezza, hanno delle ali che spuntano dietro la schiena, un po' di trucco sul viso (realizzato con il colore acrilico che non si toglie, contrariamente a quello vero che spesso viene utilizzato per le bambole) ed all'interno un'imbottitura di ovatta idrorepellente e tanta profumatissima lavanda, che si fa sentire più forte che mai se si stropiccia un po' il corpo di tanto in tanto. Sulla pancia di ciascuna bambolina ho ricamato a macchina l'iniziale della destinataria, perché mi piace l'idea che si veda che ogni pezzo è stato creato esclusivamente ed apposta per quella persona!
 

Per differenziarli un po' ho cambiato non solo i colori delle stoffe, ma anche quello dei capelli: sopra la versione albina e sotto quella bionda! Per tutti fiocchetti rossi e coccinella portafortuna in legno sulla sciarpina.
 

Inutile descrivervi le facce delle maestre quando le hanno ricevute (accompagnate da una tag di ringraziamento e consegnate una ad una dalle bimbe): io ovviamente le trovo carinissime, ma se anche la destinataria non fosse un'amante di questo genere di oggetti, di certo non ne disdegnerà la funzione di profuma cassetti o profuma armadi...quindi il rischio cestino a mio parere è azzerato!!
 
Ecco perché trovo che siano una buona proposta anche come bomboniere Battesimo, Comunione, Cresima, ma anche di laurea o perfino matrimonio se riadattate ad hoc!
 

2 commenti:

  1. Bellissime queste bamboline!e poi io adoro i sacchettini di lavanda! Hai avuto un'idea carinissima!brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Trilli, in effetti con i sacchettini di lavanda come pensierino secondo me non si sbaglia quasi mai!!!

      Elimina

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com