IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

sabato 27 febbraio 2016

I primi set asilo che ho cucito e ricamato per Sofia: Hello Kitty e gli abitanti del mare

 
Il secondo set che ho cucito per Sofia è già comparso nel mio blog qui, ma mesi prima avevo realizzato quello che vi presento oggi, diviso fra Hello Kitty (ricami digitalizzati da me perché non avevo i files già pronti) e gli animali marini:
 
 
Ricordo che mi sono divertita molto a trapuntare queste 2 tovagliette americane con la tecnica del free motion: tanti ghirigori intorno ad Hello Kitty ed invece le onde del mare vicino al cavalluccio marino (nulla è lasciato al caso!). Per le tovagliette utilizzo 2 strati di cotone con uno di spugna all'interno, in modo che possano assorbire molto in caso che i bimbi rovescino il bicchiere. Come al solito è tutto lavabile a 60° in lavatrice, perché anche se punto a realizzare oggetti esteticamente belli, non voglio perdere mai di vista la praticità!
 
 
E' il turno dei 2 bavaglini con elastico dalla lunghezza personalizzata:
 
 
Per contenerli mi è stata chiesta anche una bustina:
 
 
 
E questi sono gli asciugamani: a dimostrazione che ogni pezzo è fatto al momento in base alle richieste che mi vengono fatte, potete notare l'insolita posizione dell'appendino, messo al centro anziché sullo spigolo come faccio di solito, con il conseguente spostamento anche del ricamo, che deve restare ben visibile ad asciugamano appeso.
 
 
Non poteva mancare il sacchettino, in cotone lilla a pois e fascia bianca ricamata.


So che le foto sono orribili, comunque questo era il Mokacharm, realizzato negli stessi tessuti del sacchettino ed a forma di pesce come il ricamo.


Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com