IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

sabato 30 gennaio 2016

Come abbellire una piantina da regalare: un'idea regalo per la babysitter


Come al solito fra il momento della realizzazione di una creazione e quello in cui ne pubblic le foto passano giorni, mesi, settimane...in questo caso ben un anno e mezzo!
Era più o meno il mese di giugno del 2014 e volevo fare un piccolo pensierino alla babysitter delle mie bimbe prima della pausa estiva.
Essendo lei un'amante delle piante sn andata sul sicuro acquistando un ginseng bonsai (se la memoria non m'inganna) con un vaso già in ceramica, però volevo che fosse più caratteristico e con una bella confezione.


Ho pensato allora a 2 semplicissimi fiorellini di stoffa (uno per ciascuna bimba), realizzati con il mio adorato cotone a pois, un paio di bottoni colorati per la corolla e due stecchini di bambu (da spiedini per intenderci). Li ho disegnati, cuciti ed assemblati in pochi minuti e poi li ho infilati nella terra.


Ho infine tagliato un rettangolo di juta con cui ho avvolto il vaso, fermandolo con una striscetta di stoffa a pois.


Con poco tempo ed una spesa irrisoria ho dato uno stile ad una piantina tutto sommato anonima: per me d'ora in poi niente più confezioni col cellophane!
 

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com