IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

sabato 11 luglio 2015

Regali di fine anno 2014-15 per le maestre delle mie bimbe

Nelle ultime settimane mi avete chiesto informazioni, idee e consigli sui possibili regalini da fare alle educatrici o alle maestre in occasione della fine dell'anno scolastico; per voi ho realizzato anche qualcosa che vi farò vedere nel prossimo post, ma volevo partire da quelli che ho preparato io per le maestre delle mie cucciole: delle casette portapenne da borsetta (o portaspazzolino o altro) in jeans e cotone a pois. Ne avevo così tante da consegnare che ne è uscito un vero villaggio multicolor!


Che soddisfazione vederle accostate tutte insieme quando ho finito di cucirle: un arcobaleno di allegria!


L'idea del disegno -lo ammetto- non è originale perché la forma a casetta l'ho trovata gironzolando in rete, però il mio tocco sta nella diversa scelta dei tessuti e degli abbinamenti che ormai mi contraddistinguono. Questo è l'astuccio chiuso, in cui il tetto è tenuto fermo da un nastrino di raso color avorio (romantico residuo del mio matrimonio!!) visto davanti e dietro...


...mentre qui lo vedete aperto, con la doppia taschina con l'accostamento dei colori in positivo e negativo che adoro:


Li ho poi confezionati con del semplice cellophane (tipo quello da fioristi) in modo che fossero subito visibili ed ho abbinato un bigliettino handmade nei colori del beige-marrone-verde con raffigurate le mie gemelline!


Eccoli qua tutti pronti per la consegna:


E questo è il bigliettino che ho realizzato: ho stampato un'immagine e l'ho colorata acquerellando i pennarelli (dopo un rapido corso di autoformazione su youtube riadattato ai materiali "poveri" dei quali disponevo!!), poi ho tagliato dei rettangoli di carta e cartoncino, li ho assemblati ed ho completato con fiorellini fustellati e poi glitterati, un nastrino ed un bottone verde: rispetto a quelli scrap meravigliosi che vedo nei diversi blog il mio non ha nessuna pretesa, ma penso che agli occhi di una profana siano apparsi parecchio carini...io almeno ne sono rimasta molto soddisfatta!


Arrivata alla fine del post vi svelo anche il motivo della scelta delle casette: perché proprio quelle anziché un cuore, un simbolo, un animale coccoloso? Beh, perché mi è sembrato bello e profondo collegarle alla frase di Papa Francesco di quest'anno a proposito della buona scuola: "per educare un figlio ci vuole un villaggio"...e per noi il villaggio c'è stato!

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com