IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

martedì 21 luglio 2015

L'ultimo regalo di fine anno: quello per le insegnanti della scuola di inglese

 
Per fortuna le mie bimbe seguono al momento lo stesso percorso per quel che riguarda corsi e scuole: le ho fatte inserire in due classi diverse, ma per le attività extrascolastiche sono insieme. Se avessi dovuto raddoppiare anche le insegnanti...aiuto che produzione di regali nel mese di giugno!!
 
Quello che vi posto oggi è l'ultimo dei pensieri preparati in occasione della fine del corso di inglese per gli amichetti della classe delle bimbe, l'insegnante e la titolare: dato che i corsi sono organizzati sotto forma di gioco attorno al personaggio di Pingu, ho pensato di preparare dei biscottini a forma del pinguino protagonista, della sua amica la foca Rob e dei pesciolini che entrambi adorano.
 
Ecco qui tutto ciò che abbiamo distribuito:
 

Biscotti + casetta portapenne (le trovate qui nel dettaglio) per le grandi...

 
...ed un sacchettino confezionato così per ciascun piccolo (le bimbe ormai si firmano da sole da tempo, ma ho cancellato i nomi sotto alla dedica perché sono una fissata con la privacy, soprattutto dei minori!!):
 
 
Devo dire che decorare questi biscotti con la ghiaccia reale mi ha lasciata davvero soddisfatta, anche perché se conoscete i personaggi, ammetterete che ci somigliano parecchio!!
Questa tecnica mi appassiona perché sono una specializzata nei biscotti di pastafrolla, ma il fatto che siano davvero buoni non mi basta: ci devo aggiungere anche il lato estetico e questa è una soluzione relativamente veloce, economicissima, di grande effetto e...divertente!
Vedete come brilla la superficie? Inoltre i colori sono decisi, sembra veramente di usare i pennarelli!
 
 
Per finire ecco il vassoio con tutti i biscotti: pinguini, foche e tanti tanti pesciolini!
 
 
Inutile dire che ho ricevuto tantissimi complimenti per la creatività dell'idea, ma la cosa più bella è stato vedere le facce incredule ed entusiaste dei bambini nell'ottenere il via libera all'abbuffata...non prima di averli nominati tutti in inglese però!!!

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com