IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

sabato 25 luglio 2015

I ricami per il set di Gabriele

 
Le attività per settembre sono già iniziate freneticamente e quello che vi mostro oggi è un set che mi è stato spedito già pronto, al quale dovevo aggiungere solo i ricami. 
 
 
Gabriele col nuovo anno entrerà nella classe del rosso ed il suo simbolo sarà il cavalluccio marino. La richiesta della mamma è stata quindi quella di fare corpo e nome in rosso ed il resto a mia scelta. Ecco il completo per il lettino: lenzuolo sopra, lenzuolo sotto e federa (ho cancellato il cognome ricamato per rispettare la privacy):
 

Poi i 4 bavaglini, di 2 misure differenti: su questi come sugli asciugamani e sacchettini la difficoltà maggiore era centrare la fascia in tela aida che andrebbe ricamata a punto croce...sia perché non sempre è posizionata in modo corretto sui set industriali, sia perché rispetto alla spugna intorno si muove molto ed ha una consistenza e spessore diversi...comunque ci sono riuscita!!

 
Questi sono i 2 asciugamani...
 
 
...ed infine i sacchettini che ho dovuto scucire e poi ricucire per dare spazio al telaio ed impedire che la stoffa sotto si sovrapponesse:

 
Come vi dicevo avevo carta bianca sui colori del cavalluccio, così non ho perso l'occasione di mettere anche in questo set, apparentemente di "sola manodopera" un guizzo di creatività ed originalità: pur avendo una scelta limitata di colori per restare su quelli da maschietto, sono riuscita a non fare nemmeno uno degli 11 cavallucci identico all'altro! Eh già: c'è sempre un particolare che cambia e vi confesso che mi sono divertita parecchio nel cercare sempre nuove combinazioni!!

 
L'ultima richiesta erano 6 etichette da applicare poi sui grembiulini e da tenere di scorta: ho scelto 3 fondi tenui in modo da poter sempre essere lavati a 60° e da potersi abbinare facilmente.

 
Per finire dovete sapere che Gabriele ha una sorellina più piccola: per lei ho pensato un regalino speciale...un bavaglino non del classico rosa, con una bella facciona di orso (il disegno l'ho trovato in rete, ma il ricamo è digitalizzato da me) ricamata in appliqué: vi piace?


Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com