IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

giovedì 9 luglio 2015

Fine settimana in bicicletta parte 2: la Valsugana tra Levico e Bassano Del Grappa in zona Grigno


Gasati dal nuovo portabici e dal giretto di sabato, domenica ci siamo lanciati in un giro un po' più ambizioso, trainati da alcuni amici che ci erano già stati: la pista ciclabile che unisce Levico a Bassano del Grappa costeggiando il fiume Brenta lungo la Valsugana. Noi l'abbiamo presa a Grigno in direzione Levico parcheggiando la macchina nella zona industriale. Oltre a noi 4 c'erano appunto questi 2 amici col bimbo classe 2010 come le gemelle. Lui, oltre ad essere nato qualche mese prima, ha la fortuna di avere un bel giardino in cui scorrazzare e quindi va senza rotelle, contrariamente alle mie che non hanno molte occasioni per allenarsi e per questo le utilizzano ancora...vabbè, sarà per la prossima primavera!
Il percorso stavolta era promiscuo, però essendoci la strada principale per le automobili che correva parallela, in realtà di macchine ne abbiamo viste ben poche...le biciclette erano molte di più e comunque c'era spazio per tutti!
Ecco qui l'allegra comitiva in sella:
 
 
non essendo allenate, ho preferito (e col senno di poi aggiungo "saggiamente" ) mettere una bimba nel seggiolino dietro di me e l'altra sulla biciclettina, in modo che potessero darsi il cambio di tanto in tanto...alla fine abbiamo fatto 10km di saliscendi fra andata e ritorno, col caldo ed il sole cocente! Non credevo che saremmo arrivati tutti insieme!

 
Come vedete nel cartello della foto qui sopra, la nostra meta era nel paese di Selva, dove c'è questo posto carinissimo che non conoscevo, perfetto per un picnic sdraiati all'ombra degli alberi e cullati dal suono dell'acqua di questi ruscelletti che sgorgano da una sorgente poco distante e si diramano fino a raggiungere il Brenta, formando tante piccole "isolette formato famiglia" in cui ci si può sistemare senza stare troppo appiccicati agli altri.
Qui ho immortalato il corso d'acqua così come lo offre la natura...negli altri vicini le bimbe vi avrebbero detto che crescevano angurie e bibite, infatti tutti (noi compresi) ci hanno messo le cose da tenere in fresca! (...e in effetti se ingrandite la foto qualcosa di anomalo lo trovate anche qui!!)

 
Dopo un'abbuffata a base di pasta fredda, tarallini, caprese, macedonia e yogurth da bere (il menu preferito per le nostre gite, in quanto mi permette di prepararlo in anticipo e soprattutto di offrire alle bimbe un pasto completo di tutto, verdure comprese), ci siamo date alle fotografie di rito: tutti e 7 insieme, noi 4 e loro 3, i bimbi insieme, le gemelle da sole in tutte le pose immaginabili, i piedi pucciati nell'acqua gelida, ma anche ciclamini, funghetti e...questa farfalla curiosa!


Come vi dicevo il posto era davvero carino e ci torneremo altre volte di certo: una vista così ti riempie il cuore (e per me ancora di più pensare di farla godere anche alle mie cucciole), non siete d'accordo?
 


Siamo andati poi a fare due passi per vedere la sorgente: un piccolo laghetto penso alto 1 metro al massimo, la cui origine è proprio al centro di questa foto...qui non c'è nessuno, ma un attimo dopo ci si sono immersi senza batter ciglio in 3 (stranieri)...non so come facesssero a resistere: io non riuscivo a tenerci nemmeno i piedi per più di qualche secondo!!!
 
 
Tornati alla nostra postazione abbiamo raccolto tutto e ci siamo rimessi in sella per i 5 km del ritorno. Lungo la strada ho immortalato questo SoleLuna sul fianco di un fienile:


Riuscite a vedere la piccola pedalatrice ai piedi della montagna?

 
Quanto credete che ci abbiano messo a crollare dal sonno quando siamo risaliti in macchina?! Sbagliato: 2 minuti sono troppi!!

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com