IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

martedì 28 luglio 2015

Da disegno a ricamo: il nostro regalo per la festa di compleanno della nonna!

 
Qualche mese fa abbiamo festeggiato il compleanno di mia suocera e come ogni anno mi sono ritrovata col dilemma di cosa regalarle...abbiamo gusti totalmente opposti e per me è difficile immedesimarmi nei suoi per cercare di farle un regalo gradito.
Qualcosa da parte delle nipotine è certamente la soluzione più semplice, ma un solo disegno da parte loro non poteva certo bastare...allora ho unito la mia "arte" con la loro e ne sono usciti questi 3 asciugamani per la cucina (circa 40x40cm)!
 
 
Le bimbe hanno fatto il ritratto della nonna...
 
 
...uno per ciascuna naturalmente, ed ognuna col proprio stile!

 
Le ho bloccate prima che aggiungessero lo sfondo, in modo da poter utilizzare la fotografia del disegno per il programma di digitalizzazione della macchina da cucire, poi ho aggiunto la dedica et voilà il primo asciugamano!
 

Ecco il secondo: abbiamo poi scritto "buon compleanno" sui disegni completati, utilizzandoli come bigliettini augurali di accompagnamento:

 
Eccoli qui più da vicino: "ti voglio bene nonna!" ricamato in alto, al centro il "ritratto" e sotto (l'ho cancellato per conservare la privacy) il ricamo del nome dell'autrice.
 
 
Ho lasciato che le bimbe scegliessero anche i colori di scritte e sbiechi.

 
Per finire ho voluto aggiungere un terzo asciugamano da parte mia, con una frase simpaticissima abbinata ad un dolcissimo cupcake!

 
Questa idea mi è piaciuta molto e penso che oltre a risolvere la questione "cosa regalo ai nonni/zii/padrini e madrine", possa tornare utile anche per le maestre di scuola, o addirittura come bomboniere personalizzatissime...voi cosa ne pensate?
 

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com