IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

giovedì 3 gennaio 2013

Set asilo ricamato per Elisa

Fra i vari lavori che mi sono stati commissionati nelle ultime settimane c'era questo set asilo per una bimba di nome Elisa: 5 bavaglini, 2 asciugamani, 1 portatovagliolo e 2 tovagliette americane. La mamma ha voluto almeno 1 pezzo per tipo con bordino verde e cavalluccio marino, il resto tutto a tema marino:
Questo il portatovagliolo, con il bottoncino a pressione come chiusura anzichè il solito velcro:
La tovaglietta americana imbottita con spugna superassorbente (la stessa dei bavaglini) tutta trapuntata col free motion con motivi a spirale:
L'asciugamano:
Il primo dei 5 bavaglini, tutti con la lunetta protettiva del girocollo, per bloccare anche gli sbrodolamenti più invadenti, quelli che scivolano giù dal mento e passano dal sottogola!
Il secondo bavaglino lilla con la medusa:
Il terzo giallo col pesciolino:
Il quarto fuxia col granchietto:
E l'ultimo rosa col delfino:
Poi il secondo asciugamano rosso col pesce tropicale:
E la seconda tovaglietta americana arancione col pesciolino lilla e la trapuntatura sempre fatta a free motion, ma stavolta con un motivo a onde orizzontali che richiamassero ancora il tema marino:
Oltre al set per Elisa mi è stata ordinata anche una coppia di bavaglini per la sorellina più piccola, Antonella, con la specifica richiesta di ricamarli con una coccinella...
...ed un'apina:
Alle destinatarie è piaciuto tutto ed anch'io mi sono divertita nel realizzarlo perchè mi piace fare set coordinati nei tessuti e/o nel soggetto, inoltre mi sono cimentata per la prima volta nelle trapuntature e mi si è aperto il mondo finora sconosciuto del free motion: un'illuminazione, anche se ho ancora molto da imparare!

6 commenti:

  1. Ciao potresti darmi la tua mail vorrei sapere i prezzi di questi set grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao, scrivimi pure compilando il modulo che si apre cliccando sull'immagine di Diddl con penna e corona che trovi in alto sulla colonna di sinistra: ti risponderò subito!

    RispondiElimina
  3. Quanto mi verrebbero a costare 5 bavaglini con nome e 3 asciugamanini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, per tutte le informazioni puoi scrivermi compilando con la tua mail il modulo contatti che compare cliccando sull'immagine di Diddl in alto a sinistra nella sidebar. Ti aspetto! Moka

      Elimina
  4. Ciao fai ancora bavagli e asciugamanini?

    RispondiElimina
  5. Certo, se vuoi informazioni trovi la mail a cui scrivermi nella colonna laterale di sinistra in alto

    RispondiElimina

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com