IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

lunedì 19 novembre 2012

Giocando con la magia dell'autunno!

L'autunno è la mia stagione preferita: clima nè troppo caldo nè troppo freddo, il cielo continuamente in cambiamento fra giornate di temporale o tiepidamente assolate, file di uccelli migratori che volano in formazione, il piacere di ricominciare a rilassarsi davanti ad una bella tazza di the o cioccolata fumante, ma soprattutto la natura che si prepara ad affrontare l'inverno e ci regala incredibili miscugli di colori!
Ho sempre adorato camminare con i piedi immersi nel tappeto di foglie secche cadute sui marciapiedi di qualche viale alberato e ci tenevo che anche le mie figlie potessero assaporare quest'anno per la prima volta (lo scorso autunno ancora non camminavano) questa bellissima senzazione...fra una febbre e l'altra!
Da quando hanno iniziato il nido sono ammalate una settimana sì ed una no e temevo che questo ci avrebbe impedito di "cogliere l'attimo" in cui le foglie a terra sono ancora fresche e colorate, non piove e si può giocare fuori. Dopo aver pregato per giorni i nonni di aspettare ancora un po' a rastrellare il giardino, finalmente il momento magico è arrivato ed in seguito ad un'accurata "vestizione" (felpa, pile, giubbottino sporcabile e poi calzamaglia, pantaloni vecchi sporcabili e stivaletti da pioggia, infine cappellino di lana con paraorecchie e cappuccio!) ecco sguinzagliate le piccole in un mare di colori!
Hanno raccolto le foglie, le hanno lanciate, ammucchiate, ci si sono sedute: nei loro visi uno spettacolo davvero imperdibile e a dire la verità le ho anche un po' invidiate!!
Prima di tornare in casa al calduccio, un ultimo sguardo col naso in su: che cosa ci riserverà il cielo che si intravede fra i rami ormai quasi spogli?

1 commento:

  1. Bellissimo!!! Anch'io amo l'autunno, per le stesse tue motivazioni. Hai fatto benissimo a far conoscere anche alle tue figlie queste sensazioni, perchè queste cose rimangono dentro di noi tutta la vita.
    Un abbraccio...Iaia.

    RispondiElimina

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com