IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

giovedì 28 luglio 2011

Due farfalline si sono posate sulle gemelline...

Stamattina a casa nostra è capitato qualcosa di strano...due farfalline coloratissime e luccicanti si sono posate sulla testa delle mie bimbe...una era rosa...

...l'altra lilla...che sorpresa: da dove arrivavano?

Ma sì, direttamente dalla craft room della mamma (mi illudo di averla, chiamando così l'angolino di mansarda dove mi sono insediata con tutti i miei attrezzi!!), che da tempo aveva voglia di fare delle fascette per riparare le orecchie nelle giornate/serate ventose: dopo aver cucito su misuira due tubolari con del jersey bianco un po' luccichino, ha ricamato a macchina queste due farfalline e ce le ha applicate lasciando le ali libere di svolazzare.
I ricami utilizzati sono i cosiddetti FSL: si eseguono su una tela che a lavoro finito si scioglie in acqua ed alla fine si sostengono da soli, come se fossero fatti all'uncinetto o con tecniche simili. A me piacciono molto, anche se sono un po' più laboriosi da fare ed anche se la riuscita è sempre un terno al lotto, almeno con macchine non professionali!

2 commenti:

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com