IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

giovedì 29 luglio 2010

Altro set asilo ricamato

Anche quest'anno Fiore mi ha chiesto di ricamarle un set asilo per la festa della piccola Linda: ho scelto questo set cuccioloso tutto pieno di orsetti e riprendendo il fuxia dei pallini che li circondano ho ricamato il nome su sacchettino, bavaglino ed asciugamano, senza aggiungere altri disegnetti perchè era già tutto pieno! Fiore è stata contenta, ed anche Linda e la sua mamma!

martedì 27 luglio 2010

Bottiglia per il limoncello

Mia mamma ogni anno prepara il limoncello ed è sempre alla ricerca di bottiglie per contenerlo, così ho pensato di riciclare questa, che inizialmente conteneva dello sciroppo alla menta, abbellendola un po' con dei limoncini ed una targhetta di fimo . Non soddisfatta, ci ho pastrocchiato ancora un po' con dei tocchi di colore per vetro giallo e verde (limoni mooolto stilizzati), e per finire una bella firmetta sul fondo! Dovrò escogitare anche qualcosa per il rosso di quel tappo...

lunedì 19 luglio 2010

Altri segnalibri handmade

Recentemente sono stata coinvolta in altri due "baratti" e fra le mie creazioni quelle che mi sono state chieste sono stati parecchi segnalibri: due con sassi dipinti e barrette in legno con i nomi pirografati...
...gli altri invece erano di stoffa, realizzati con tecniche e materiali vari: patchwork, ricamo a mano, ricamo a macchina, stitchery, brillantini, colori "puff" (che con il calore si gonfiano), filo di lana...a ciascuno ho poi abbinato un bottoncino a tema, di fimo o perline.
Qui li vedete tutti insieme:
E qui più nel dettaglio:
Infine ecco alcuni dei pendenti che ho applicato ed il simbolo del "fatto a mano" che ho timbrato sul retro di ciascuno:

martedì 13 luglio 2010

Riflessioni sull'amicizia...

Fino a poco tempo fa ero convinta, credo come la maggior parte di voi, che i veri amici si potessero riconoscere nel momento del bisogno, quando si è in difficoltà o magari si tocca il fondo. Anche in virtù di questo, io ero convinta di avere qualche amico (pochissimi, ma importanti).
Beh, purtroppo ultimamente ho avuto modo di ricredermi: quando stai male, soprattutto se come me non sei una lagnosa che si piange troppo addosso, è facile dispensare consigli, fare quella che ne sa di più, starti vicino...in fin dei conti sei un bel riferimento a cui paragonarsi per convincersi che la propria vita sia migliore e magari sentirsene un po' più soddisfatti.
In queste ultime settimane (ma ripensandoci anche in altri momenti particolarmente "up" della mia vita), in particolare da quando ho iniziato la scalata verso il culmine della felicità e del mio sentirmi realizzata in quanto donna e mamma, mi sono resa conto che la mia felicità...a qualcuno scoccia!
Eh già, paragonarsi ad una così felice può diventare "fastidioso" per chi non si sente soddisfatto della propria vita, e così l'apparente senso di amicizia sfoderato in passato si manifesta per quello che realmente è: INSODDISFAZIONE ED INVIDIA allo stato puro!
Morale: il vero amico è colui che ti sta vicino nei momenti difficili, ma che riesce anche a gioire assieme a te, e lo fa sinceramente, delle tue conquiste e dei traguardi che raggiungi.
Ai miei ex amici/che che si stanno rodendo il fegato non mi resta che dire: se per essere felici non ruscite a godere delle cose che fate e che ottenete, ma solo delle disgrazie altrui, siete solo dei poveretti!
Agli altri, che mi sono stati vicini nei momenti più brutti, ma che continuano ad esserlo anche adesso, condividendo con me la mia felicità, non posso che dire: GRAZIE!!!
Voi che ne pensate?

lunedì 12 luglio 2010

Raffica di collanine di carta

Esattamente un anno fa ho regalato ad una collega una delle mie collanine-braccialetto realizzate con le perle di carta: non credevo che avrei fatto un simile successone, infatti non solo la indossa spessissimo, ma adesso me ne ha anche chieste altre per sè e per le sorelle.
In totale me ne hanno chieste ben 10!!!
Alcune le avevo già pronte, mentre queste le ho realizzate in questi primi giorni di assenza quasi totale di nausee...come vedete mi sto rimettendo all'opera!

martedì 6 luglio 2010

Scambio di sorprese con Nonna Papera

In febbraio la carissima Nonna Papera ha dato alla luce la piccola Chiara ed ho pensato di mandarle una piccola sorpresina per festeggiare assieme a lei ed alla sua famiglia: sapendo che aveva già un altro bimbo piccolo, non ho voluto fare differenze ed ho pensato anche a lui...le ho spedito un angioletto per ciascun bimbo con ricamato il nome sullo strato inferiore del vestitino, poi un bavaglino ricamato per la piccola ed un pacchettino di caramelle di Winnie The Pooh per il maschietto ed infine un bigliettino di auguri per la bimba. Ho aggiunto anche due snowflakes di terracotta bianca per quando arriverà Natale e qualche bottoncino di fimo e legno pirografato per Nonna Papera. Il tutto naturalmente handmade! Ovviamente non mi sono ricordata di fare le foto a tutto, ma a qualcosa sì!
Dopo qualche giorno cosa mi trovo nella posta? Una bustona di Nonna Papera strapiena di stoffine di tutti i colori, un intero arcobaleno di pannolenci, tela aida, toulle, iuta, nastrini di raso e raffia...praticamente mi sembrava di essermi catapultata nel Paese dei Balocchi! In aggiunta c'era poi un rotolino di greca adesiva per decorare le pareti, un sacchettino ricamato a punto croce con dentro dei profumatissimi saponcini a forma di cuore ed una lettera dolcissima pinzata da una mollettina di legno con una coccinella... Che dire...un grazie immenso a Nonna Papera, non solo per la sorpresa inaspettata che mi ha fatto, ma anche per avermi dato la possibilità di conoscerla e per avermi saldamente sostenuta quando ne ho avuto bisogno! Sei una persona SPECIALE, GRAZIEEEE!!!!!