IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

sabato 21 febbraio 2009

Torta di mele

Oggi sono stata a casa da sola perchè mio marito era via per un corso, così ho pensato di fargli trovare una sorpresina al suo rientro: ho pensato a questa torta di mele velocissima da fare, in meno di un'ora è già impastata e sfornata. L'ho fotografata appena uscita dal forno, eccola qui: Se vi fa gola, vi pubblico la ricetta, che è un rimaneggiamento di altre trovate in rete, ma adattandola al mio gusto, dato che preferisco le mele mischiate a pezzetti nell'impasto piuttosto che a fette disposte tutte sopra o sotto, e che non sopporto di sentire il lievito quando la mangio.
INGREDIENTI:
2 uova
100 g di zucchero
100 g di burro
sale q.b.
150 g di farina
8 g di lievito in polvere per dolci (= 1/2 bustina)
4 mele non molto grandi (a me piace ben ricca, poi voi potete cambiarne la quantità a piacere)
PREPARAZIONE:
Unire le uova allo zucchero ed al burro fuso, aggiungendo un pizzico di sale. Io uso le fruste.
Aggiungere poi la farina con il lievito, meglio se miscelate prima insieme, ma non è indispensabile.
Sbucciare le mele e tagliarle a pezzettini, io le faccio di circa 1-2 cm.
Ricoprire con carta da forno una teglia (col bordo apribile se ce l'avete) da 24cm di diametro e versarci il composto. Aggiungere sopra una spolverata di zucchero (normale, non a velo) e se volete altri 50 g di burro, ma io evito e viene buonissima lo stesso!
Cuocere in forno a 180° per 30 minuti. Io metto la griglia con la teglia nella metà bassa del forno, con la funzione ventilato+griglia inferiore e giro la torta di 180° intorno al 20° minuto.
Se la provate fatemi sapere come vi è venuta!

1 commento:

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com