IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

mercoledì 14 gennaio 2009

Sassi natalizi

L'anno scorso mi sono stati commissionati dei sassi da regalare a Natale: il primo mi è costato parecchia fatica, non tanto nella realizzazione quanto in fase di progettazione, nel senso che il disegno è uno degli schemi classici del country painting, solo che dovevo renderlo tridimensionale ed io non ho mai fatto studi o corsi artistici! Con una forma così larga sotto vi immaginate che scarponi avrebbe avuto questo Babbo Natale?! E le spalle? Così ho aggiunto ai lati una renna, il sacco dei doni e la slitta (che non si capisce molto ma è quella gialla e verde...portate pazienza, avevo appena scoperto il country painting...). Eccolo qui, visto da tutte le angolazioni: Gli altri 3 li ho fatti decisamente più semplici: uno snowman sorvolato da una stella cometa augurale ed ai suoi piedi un paio di corvetti country. Qui -nel frattempo avevo seguito alla Fiera di Vicenza un corso base gratuito di country painting- la difficoltà è stata usare la tecnica dell'easy float per le ombreggiature sulla superficie bucherellata del sasso: alcune artiste danno una mano di gesso per livellare tutte le imperfezioni ed a volte anche per adattare la forma al soggetto, invece io sono una "purista" e se devo dipingere su un sasso, dev'essere esattamente come la natura l'ha creato, altrimenti in cosa si differenzia dagli altri supporti acquistati su misura?! Chi è d'accordo con me? La pittura sui sassi è una sfida ogni volta, perchè sono tutti pezzi unici ed il disegno va fatto a mano libera ed ogni volta adattato alla forma della pietra. A volte sono i sassi stessi che con la loro forma particolare ci "dicono" in cosa vogliono trasformarsi!

1 commento:

  1. Ohhhh ma tu sei una scoprta ogni giorno..carissima Paola!!
    I tuoi sassi sono davvero bellissimi...e fatti benissimo!!!
    Ho scoperto un'artista...grazie anche attraverso questo blog, che vedo ti ha coinvolto proprio tanto e ci hai preso gusto eh? Credo che questo non possa che farti bene...direi..
    Ti mando un bacione e il mio solito abbraccio strizzante!!
    Ti dedico il sole meraviglioso e forte che oggi sclda la mia città!!

    RispondiElimina

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com