IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

giovedì 22 gennaio 2009

Ricamo per tracolla

Oggi ho dedicato l'intero pomeriggio (da quando sono rincasata dal lavoro) alla preparazione di un ricamo che finirà sul davanti di una tracolla che voglio cucire per portarmi in giro il computer portatile (è PICCOLO più o meno come un quadernino classico!) che mi ha regalato mio marito per Natale.
Il ricamo lo fa la macchina, ma prima ho dovuto sceglierlo, disegnarlo (unendo -a computer- diverse parti di ricami già pronti) e soprattutto scegliere l'abbinamento dei colori: sulla stoffa non avevo dubbi, mentre per il ricamo ero indecisa se stare sui torni del rosa/rosso o del verde/azzurro. Alla fine ho optato per la via più sicura: l'azzurro è il mio colore preferito e di quello non mi pento mai!
Il risultato non è ancora definitivo perchè devo farci qualche ritocco a mano, comunque eccolo qui (misura 20x8cm):
Adesso devo mettermi a pensare bene a come realizzare la tracolla, perchè da sola non ho mai messo una cerniera ed inoltre voglio aggiungerci internamente un altro paio di strati di stoffa (pile per attutire i colpi e nella parte più interna del cotone in modo che il pile non rilasci peletti che alla lunga mi possano rovinare il portatile!). Anche la tracolla sarà un'impresa, sia perchè lo spessore del computer è ridotto ed io non la vorrei troppo stretta perchè poi è scomoda da portare, sia perchè la vorrei fare regolabile nella lunghezza. Voglio troppo? Mah, con calma (e tanto studio a tavolino!) spero di riuscirci e che ne esca una borsa portabile!

1 commento:

  1. Ma brava! Anche tu hai aperto il blog???!!! :D
    Tornerò a trovarti allora.... ;)
    Per la borsa....perchè non metti la cotonina all'interno e una imbottitura piatta per renderla più "cicciottosa"? Eviteresti i pelucchi del pile..
    ciao ciao danny*
    p.s. ....e il fimo?????

    RispondiElimina

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com