IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

mercoledì 7 gennaio 2009

Neve!

Oggi primo giorno di lavoro dell’anno: la partenza già traumatica delle 7 è stata anticipata alle 6.40 causa neve…una tragedia! Poi per fortuna si è trasformata tutta in acqua e spero domani di poter dormire quei 20 minuti in più che fanno sempre bene dopo 15 giorni di abitudine alle ore piccole!! Con i bimbi oggi abbiamo colto al volo l’occasione e durante l’ora di attività del mattino abbiamo giocato con la neve: non che normalmente mi faccia problemi, ma fare l’educatrice al nido permette di divertirsi con attività che normalmente ai grandi non sono concesse, e x di più in orario di lavoro! Abbiamo riempito un secchiello di neve x ciascun bimbo e l’abbiamo portata in classe al calduccio: meglio di così! Peccato non potervi far vedere le foto delle loro facce mentre la assaggiavano: non so se fossero più colpiti dal suo sapore o dal fatto che noi adulte li autorizzassimo a farlo…per lo spaccato di società che ho visto in questi anni di lavoro, temo che pochi di loro proveranno l’ebbrezza di mangiarsi una granita di neve come ricordo che facevo io da piccola, mettendoci dentro il famoso liquore alla menta o all’amarena…ve lo ricordate anche voi? Che bei tempi…mi raccomando: se avete dei bimbi piccoli, non negate loro la possibilità di vivere questa esperienza! Guardate un po' chi c'era fuori dalla finestra (di casa)...

3 commenti:

  1. mmmm... la granita di neve! Però con lo sciroppo al lampone!
    E quando grandinava andavamo fuori con i vasetti dello yogurt a raccogliere i chicchi e li congelavamo!
    Bei tempi... ma forse c'era anche meno inquinamento... o forse è proprio che adesso tendiamo a tenere troppo i bambini sotto una campana di vetro!
    Sei educatrice in un nido? Che bel lavoro...
    Un abbraccio,
    M.

    RispondiElimina
  2. già già, anch'io mi ricordo, neve con amarena, mmmmmmmmmmh!
    oggi è andata meglio? da me pioggia da ieri!
    baci baci
    marzia

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! Sono arrivata a te dal blog di Marzia, benvenuta in questo pazzo mondo e soprattutto complimenti per i lavori, in particolare per come hai personalizzato il copripiumino io adoro Nancy Halvorsen e i suoi lavori, e tu sei stata proprio brava!!! Baci, Sabry

    RispondiElimina

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com